Progettazione
I servizi di Progettazione
Le tecnologie di Produzione
Presse piegatrici (5), impianti per il taglio laser (3), punzonatrici, levigatrici-satinatrici, impianti di calandratura e linee di saldatura consentono a BM Laser di realizzare prodotti in regime di Qualità controllata per soddisfare i requisiti di diversi settori di mercato.
I più recenti investimenti in beni strumentali interessano macchinari che rispondono ai requisiti della “Digital Factory”, grazie alla possibilità di essere interconnesse ed essere integrate con il sistema logistico di fabbrica (Industry 4.0).
BM Laser dispone di un evoluto sistema gestionale (ERP) a testimonianza della Mission aziendale di distinguersi sul mercato per il raggiungimento di standard di eccellenza con processi efficaci, ispirati alla Lean manufacturing e con l’obiettivo di porre sempre in primo piano la cultura per la Qualità e la Customer Satisfaction.
I processi di saldatura sfruttano le tecnologie TIG e MIG/MAG; i parametri di saldatura e le procedure operative e di controllo, condivise con il Cliente (Welding Books) o sviluppate internamente (WBS – Welding Procedure Specification) in funzione di varie condizioni operative (materiali da saldare, dimensioni e forma dei pezzi, posizione del giunto, tecnica di saldatura etc.), consentono di tenere sotto controllo i processi e di sfruttare le memorie tecniche per garantire il miglior risultato possibile al Cliente. Completano i sistemi di produzione un reparto di meccanica, al servizio delle attività di prototipia, assemblaggio di sotto-gruppi e gruppi meccanici, e di trattamento (satinatura e lucidatura dei metalli), fattori di produzione che consentono a BM LASER di gestire internamente e in modo completo la realizzazione del manufatto, tenendo sotto stretto controllo tempi, costi e Qualità.
Logistica
Supply chain & logistica

LOGISTICA IN INGRESSO
il personale preposto elabora i dati di input, valuta le tempistiche ed i costi di acquisizione, gestisce il magazzino, programma i vettori e smista le risorse nei vari reparti all’interno dei quali i flussi saranno trasformati in prodotti finiti

LOGISTICA INTERNA
in BM Laser è determinante gestire in modo attento l’insieme delle attività organizzative per ottimizzare l’impiego delle risorse produttive, la gestione delle risorse umane, delle scorte a magazzino e l’organizzazione ed ottimizzazione dei flussi di materiali

LOGISTICA IN USCITA
si prefigge lo scopo di soddisfare ed ottimizzare i termini contrattuali di consegna dei Clienti di BM Laser, in termini di disponibilità, affidabilità e tempi di consegna.
Centro di taglio laser
BM Laser esegue il taglio su fogli e lastre in lamiera su disegno del Cliente su acciaio inox, ferro, alluminio e leghe speciali sino a 25 mm di spessore. Oltre al taglio laser piano, BM Laser è in grado di tagliare profili e sagome su profilati cilindrici grazie alla tecnologia del Laser Tubo.
La tecnologia laser degli impianti di ultima generazione TRUMPF permette di ottenere tagli perfetti, con profili privi di bava e che non necessitano di ulteriori riprese di lavorazione o ulteriori interventi di finitura sul pezzo, per una resa estetica impeccabile.
Service
Service & manutenzione
BM Laser è ovviamente in grado di assistere il Cliente in quelle attività di cantiere dove si richieda l’assistenza per la posa in opera, per l’installazione e più in generale per il supporto alle attività di manutenzione e montaggio laddove la struttura o il gruppo meccanico richieda competenze qualificate ed attenzione ai particolari nei sistemi di fissaggio / ancoraggio, tamponamenti così come nelle stesse modalità di movimentazione e trasporto.